GIRELLO DI VITELLO / LACERTO DI COSCIA - Azienda Agricola F.lli Realmuto
Prodotto in Sicilia da allevamento sostenibile dell'Azienda Agricola Fratelli Realmuto di Baucina (PA), il "Girello", anche conosciuto come Lacerto di Coscia, è un taglio di carne magro e dal sapore delicato, si presta ad essere cucinato sia intero che a fettine/scaloppine.
I CONSIGLI DI NONNA SARA
Per cucinare al meglio il Lacerto di Coscia, Nonna Sara consiglia…
TOCCO INTERO - COTTURA AL TEGAME (Ricetta Consigliata)
Il metodo di cottura al tegame del tocco di carne interno è tra i più consigliati in quanto consente di mantenere la giusta umidità all'interno del tocco di carne, inoltre in cottura si creerà una cremina di accompagnamento gustosa. Sarà necessario rosolare il pezzo di carne per sigillarne l'esterno, poi lasciare in cottura a fuoco lento con odori e verdure a piacere, i tempi di cottura variano a seconda del peso.
Il taglio di carne si presta molto bene anche per la preparazione del roast beef.
A FETTE - COTTURA IN FORNO (Ricetta Consigliata)
Il taglio è adatto per scaloppine, per la pizzaiola o per semplici fettine panate a piacere con contorno di verdure. Attenzione a non far asciugare troppo la carne.
Produttore: Azienda Agricola Fratelli Realmuto
Allevato: Baucina (PA)
Macellato: Baucina (PA)
Sezionato: Baucina (PA)
Peso netto: 1 kg ca.
INGREDIENTI
Carne di bovino bio siciliano.
FILIERA CONTROLLATA
L'Azienda Agricola Fratelli Realmuto non è solo una macelleria artigianale storica di Baucina (PA), ma si occupa dell'intera filiera a partire dalla coltivazione dei terreni per la produzione dei foraggi, come fieno, paglia e cereali e per il pascolo degli animali; seguendo le stagioni e il ritmo naturale della campagna.
Grazie a questo sistema di allevamento leggero e sostenibile i nostri animali sono sani e l'alimentazione genuina conferise alle nostre carni e ai nostri salumi un sapore unico e ricco di gusto.
La confezione sottovuoto protegge la qualità del prodotto da contaminazioni esterne e mantiene integre a lungo le sue qualità organolettiche e nutrizionali.
CONSERVAZIONE E SCADENZA
La carne fresca viene confezionata sottovuoto al momento dell’invio. La spedizione avviene tramite pacco refrigerato (confezione termica compostabile + ghiaccio sintetico in quantità sufficiente a garantire un trasporto adeguato).
Al momento dell’arrivo potete conservare la carne in frigo per 4/5 giorni ad una temperatura di compresa tra 0° C e 4° C.
Se prevedete di consumare la carne oltre i 5/6 giorni, consigliamo di conservare la carne all’interno del congelatore nel momento in cui vi viene consegnata.
ACQUISTA ORA ONLINE IN TUTTA SICUREZZA
Gestiamo i tuoi ordini con la massima cura per ogni dettaglio.
PAGAMENTI E SPEDIZIONE
- Qui acquisti in tutta SICUREZZA: le transazioni con carte di credito avvengono in tutta sicurezza con i protocolli SSL e garantiscono il criptaggio dei tuoi dati.
- Per le spedizioni ci avvaliamo di corrieri che garantiscono la massima efficienza e puntualità.