SALSICCIA ALLA PIZZAIOLA - Azienda Agricola F.lli Realmuto
Prodotta in Sicilia da carne di allevamento sostenibile dell'Azienda Agricola Fratelli Realmuto di Baucina (PA), la Salsiccia alla Pizzaiola è tra le selezioni delle nostre specialità.
I CONSIGLI DI NONNA SARA
Per cucinare al meglio la Salsiccia alla Pizzaiola, Nonna Sara consiglia…
COTTURA ALLA BRACE (Ricetta Consigliata)
Il metodo di cottura alla brace è il più consigliato, in quanto l'alta temperatura consente di ottenere una salsiccia abbrustolita all'esternio succosa all'interno. Il formaggio all'interno si scioglierà e contribuirà a mantenere umido l'interno. Sarà necessario ruotare la salsiccia per avere una cottura uniforme da entrambi i lati e prestare attenzione affinchè non si bruci e fuoriesca il formaggio.
COTTURA IN PADELLA
Il metodo di cottura in padella è ideale quando si ha poco tempo a disposizione, attenzione alla temperatura, deve essere abbastanza alta da non far fuoriscire tutti i succhi. Con la dovuta attenzione beneficierai di un equilibrio ottimale tra cottura interna e "effetto brace" all'esterno.
COTTURA AL FORNO
Produttore: Azienda Agricola Fratelli Realmuto
Allevato: Baucina (PA)
Macellato: Baucina (PA)
Sezionato: Baucina (PA)
Peso netto: 1 kg ca.
INGREDIENTI
Carne tritata di maiale, formaggio, cipolla, pomodoro, finocchietto, prezzemolo, sale e pepe.
FILIERA CONTROLLATA
FILIERA CONTROLLATA
L'Azienda Agricola Fratelli Realmuto non è solo una macelleria artigianale storica di Baucina (PA), ma si occupa dell'intera filiera a partire dalla coltivazione dei terreni per la produzione dei foraggi, come fieno, paglia e cereali e per il pascolo degli animali; seguendo le stagioni e il ritmo naturale della campagna.
Grazie a questo sistema di allevamento leggero e sostenibile i nostri animali sono sani e l'alimentazione genuina conferise alle nostre carni e ai nostri salumi un sapore unico e ricco di gusto.
La confezione sottovuoto protegge la qualità del prodotto da contaminazioni esterne e mantiene integre a lungo le sue qualità organolettiche e nutrizionali.
CONSERVAZIONE E SCADENZA
La carne fresca viene confezionata sottovuoto al momento dell’invio. La spedizione avviene tramite pacco refrigerato (confezione termica compostabile + ghiaccio sintetico in quantità sufficiente a garantire un trasporto adeguato).
Al momento dell’arrivo potete conservare la carne in frigo per 4/5 giorni ad una temperatura di compresa tra 0° C e 4° C.
Se prevedete di consumare la carne oltre i 5/6 giorni, consigliamo di conservare la carne all’interno del congelatore nel momento in cui vi viene consegnata.
ACQUISTA ORA ONLINE IN TUTTA SICUREZZA
Gestiamo i tuoi ordini con la massima cura per ogni dettaglio.
PAGAMENTI E SPEDIZIONE
- Qui acquisti in tutta SICUREZZA: le transazioni con carte di credito avvengono in tutta sicurezza con i protocolli SSL e garantiscono il criptaggio dei tuoi dati.
- Per le spedizioni ci avvaliamo di corrieri che garantiscono la massima efficienza e puntualità.